Death Stranding: il messaggio cifrato nell’ultimo trailer

Sapevate che l’ultimo trailer di Death Stranding contiene un messaggio in codice?

Hideo Kojima, autore del futuro titolo per PS4, Death Stranding.

Chi lo conosce sa che ama inserire nei suoi trailer enigmi e segreti di vario genere e con Death Stranding non è stato da meno. I suoi fan, hanno infatti trovato un messaggio in codice nel ultimo trailer presentato alla conferenza E3 Sony.

Verso la fine del video possiamo vedere una figura femminile (interpretata Lindsay Wagner), con al collo un particolare pendente.

L’utente russo Nik Ambors ha intuito che la collana della donna possiede in realtà un pattern ispirato al quipu, cioè un sistema di annotazione, impiegato dalle antiche civiltà dell’America Meridionale, basato sull’utilizzo di cordicelle annodate e distanziate in modo sistematico tra loro.

La traduzione del codice da parte di Ambors non si è fatta aspettare.

E’ stato dunque scoperto che il motivo della collana fa’ riferimento al ritornello di una canzone dei Low Roar, intitolato “Give Me an Answer”.

Lo stesso gruppo ha inoltre composto “I’ll keep coming”, canzone che abbiamo sentito nel primo trailer di Death Stranding

Cosa vuole dirci Kojima con questo testo? Ha qualche collegamento diretto al personaggio di Lindsay o è solo un altro pezzo di un grosso puzzle creato apposta per gli utenti?

Qui sotto il video del pezzo “Give Me an Answer”

Se  vi siete persi l’ultimo trailer di Death Stranding, potete trovarlo QUI (Link all’altro articolo)

Entra a far parte della community! https://www.ydn-gamers.it/regolamento/  Discord: https://discord.gg/ppyP9fu

Condividi l'articolo nei tuoi social preferiti

You must be logged in to post a comment.

Instagram

YDN Gamers A.S.D. eSports

326 User(s) Online Join Server